26 aprile 2011

Meeting Nerd: Day 3



Ieri mattina sveglia alle 7:30 per aiutare Ed a scappare da questa casa troppo epilettica, un po' assonnato mi sono alzato, accompagnato, salutato e tornato a letto per altre 4 o 5 ore. Eravamo rimasti in cinque, numero non più equilibrato per i tornei paralleli in 4 e 1VS1. La vista di Ed ha resettato parte della nostra giovinezza, sempre immaginato come un bimbo piccolo ed inerme, mentre invece è ormai un ragazzone alto più di tutto noi messi assieme (quasi).

Mi sono risvegliato verso le 13, con un po' di riposo. Anche gli altri si stavano alzando per i turni bagno e nell'attesa mi sono messo al PC a scrivere e leggere. Quando eravamo finalmente tutti belli puliti e profumati, ripresa dei tornei multiplayer: Worms 3D e Starfox Assault per GameCube.

Worms 3D: non ci aveva mai giocato nessuno di noi, nella prima partita ci siamo praticamente suicidati tutti da soli. Gente che esplodeva a random o si annegava in acqua. Ci abbiamo messo 10 minuti solo a capire di chi era il turno per giocare. Usare un solo pad? WTF! Dopo 3 partite molto confusionarie, pecore che si tuffavano e bombe banane, Blek ha decretato il fallimento di questo gioco.



StarFox Assault: ho sempre amato questo gioco in multiplayer, ma non ho mai trovato nessuno a cui piacesse. Fortunatamente, Rosa e Blek hanno presto capito il suo genio, volando con gli Airwing per le arene, schivando colpi a piedi o andando addosso ai muri con il tank. Kyle e Yota erano più in difficoltà, ma abbiamo giocato in team 2 VS 2, cosi da equilibrare meglio le partite. Abbiamo anche sbloccato Peppy Hare! Quel vecchio coniglio è sempre il benvenuto. Il migliore però rimane Slippy, la rana con la danza di vittoria più demenziale del mondo.

Altri giochi, pause discussioni e mangiate di biscotti. Verso le 16, tempo di pranzo! Ieri ho preparato la carne trita con fagioli spagnoli e ceci, sembra che l'abbiano apprezzata molto. C'era anche il gelato! No, non assieme alla carne, dopo.

Dopo pranzo, lavaggio piatti e digestione, erano le 17 passate. Ulteriore e distruttiva serie di tornei a titoli già stragiocati (Goldeneye, Mario Kart 64, Project Justice) oppure completamente nuovi (Micromachines GC).

Yota, Rosa, Blek e Kyle si erano fissati di finire anche il 9° mondo segreto di Super Mario Bros Wii, hanno quindi recuperato il salvataggio 100% per aprire quel bonus e si sono distrutti corpo e mente per completare i livelli assolutamente random e hard. Ho filmato TUTTO! Per i posteri.



Ad un certo punto, non so bene come, Yota si è messo in testa di trollare Shenmue 2, con grande dispiacere di Kyle. Anche in questo caso, scene epiche. Nel frattempo, mi sono ritirato spiritualmente in cucina per la cena, credo fossero quasi le 22. Pasta al tonno con ricetta segreta. Mentre avevamo appena iniziato a mangiare, ci ha raggiunto l'amico coop tornato per qualche giorno dalla Svizzera. Lungo dopo-cena di dialoghi lavorativi e meraviglia per la capacità superiori di Yota nel lavare i piatti.

Altra passeggiata al buio per le colline, purtroppo interrotta da una pioggia fastidiosa che ci ha costretto a tornare verso casa. Al riparo dall'acqua, ultimi tornei a Goldeneye 64 e Project Justice (diventato il gioco preferito di Yota e dell'amico coop nel giro di pochi incontri). Verso l'una, l'amico coop si è ritirato causa lavoro del giorno dopo, mentre io speravo di poter finalmente dormire, gli altri nerd non riuscivano a staccarsi da Mario Kart 64. Bug assurdi, hipervelocità anormale, sparizione delle voci e dei suoni, camperamenti nella Block Fotress. Forse verso le 2, le coperte mi hanno potuto accogliere per il meritato riposo.



Stamattina grandi spostamenti: alle 8 sveglia per portare Rosa in stazione, di molto in anticipo per evitare di perdere il treno. Discussioni compatibili sul muretto, al quasi-freddo. Sempre un piacere, anche se passano troppo in fretta. Una volta che Rosa era al sicuro sul treno, ritorno verso casa dove gli ultimi 3 si erano ormai svegliati e preparati per la partenza di Kyle e Blek.

Ancora un po' di tempo per un paio di sfide a Smash Bros Melee, sfruttiamo fino all'ultimo questi momenti nerd assieme. Poi uscita, passaggio veloce in biblioteca al parco dove riportare il libro che ho finito e recuperare quello nuovo. Poi stazione, saluto ai 2 ospiti e ritorno a casa solo con Yota, che adesso sta giocando a titoli Wii a random mentre aspetta che io finisca di scrivere questo report.

Rimasti in 2, ci aspetterà un pomeriggio di coop, mentre stasera si attende anche l'amico coop per eventuali sfide in VS. Mi auguro NON a Project Justice. Siamo agli sgoccioli. The Counduit 2 rimarrà nei nostri cuori (incubi).


Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...