14 marzo 2011

Personaggi più o meno reali fotografati in una manciata di pixel

E' da un po' che non registro anche qui gli ultimi sprite già rilasciati su Deviant Art. Visto che fra poco arriva l'amico Coop per giocare a Earth Defense Force 2017, posto velocemente qualche pixel di cui sono particolarmente contento e relativi commenti:



Questo l'ho fatto nel giro di 15 minuti. Adoro la velocità con cui riesco a mettere assieme dei pixels in qualcosa che mi soddisfa visivamente. E' già da una settimana che sto giocando a Super Scribblenauts in treno, il seguito di uno dei miei giochi preferiti di sempre. Hanno aggiunto anche gli aggettivi, quindi per risolvere un enigma, scrivi un oggetto che vuoi utilizzare e puoi anche dargli delle caratteristiche qualitative, come veloce, alto, lento, ecc.

Per un qualche motivo random volevo usare un "licantropo gentile", ovvero un uomo lupo senza istinti omicidi. Dopo aver scritto quelle parole, è uscito un licantropo con cappello a cilindro e monocolo. Awesome! Dovevo per forza farne una mia versione. Qui ci ho aggiunto anche la pipa che fa le bolle, un vero gentleman non può farne a meno.



Questa invece è la versione pixel di Epsilon, un personaggio creato da un ragazzino di Deviant. Ho preso spunto da questa versione di Epsilon per la posa e i vestiti. Visto che non volevo fare l'impermeabile troppo banale diritto, l'ho messo un po' al vento e non mi dispiace come è venuta la piega.



Ishida Mitsunari da Sengoku Basara: Samurai Heroes (che avevo già messo anche nell'immagine qui sopra al blog). Abbiamo finito Sengoku Basara in coop il mese scorso, molto divertente anche se un po' facile. Ishida ha un character design decisamente emo con la sua frangia bianca, pezzi di mantello svolazzanti e katana a seguito. E' stato divertente tentare di ricreare il personaggio in pixel.



Ritratto della Misu in versione sprite, come regalo di compleanno. Mi piace sopratutto come è venuto Lucas (da Mother 3) sulla maglietta, adoro la semplificazione estrema. Non sono del tutto convinto delle proporzioni delle braccia. Ormai sto regalando ritratti pixellati a tutti gli amici e conoscenti, quando ne ho finiti un po' me li stampo da appendere sulla bacheca come "gruppo di persone strane che mi sopportano e che sopporto".

Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)