9 marzo 2011

The Jonbenèt - The Plot Thickens



I The Jonbenèt sono un gruppo di ragazzini urlanti e rumorosi di Houston, scoperti 2 o 3 anni fa, credo tramite Last FM. Come già scritto in altri post, solitamente i gruppi classificati come "screamo" li trovo piuttosto banali e fini a sè stessi, ma quando ho ascoltato i The Jonbenèt per la prima volta, qualcosa mi ha colpito in modo particolare: sarà la doppia voce spinta al limite, la batteria spaccata a velocità non lineare, la composizione spastica, le chitarre meravigliosamente insidiose. Detto tutto, detto niente, come al solito non si può descrivere la musica, solo ascoltarla. O fare esempi.

I The Jonbenèt sono degli ottimi compagni dei lunedì mattina quando proprio non ho voglia di trascinarmi fino in ufficio. Sono una buona scelta per infastidire i vicini di sedile quando sputano discorsi tristemente superficiali. Nel 2010 i The Jonbenèt si sono sciolti, scelta positiva prima che corressero il rischio di fare un album troppo pop.

Qualche altra parola (aka TAG musicali) senza molto significato, prima di lasciare spazio al suono: chaotic grindcore, not screamo, post hardcore, spastic, set the stage on fire. Vi consiglio The Plot Thickens, il loro album del 2005.



3 commenti:

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...