30 marzo 2011

Joanna Newsom - YS



Joanna Newsom è un'arpista / cantante americana, che nel 2006 ha rilasciato uno degli album più affascinanti di sempre: YS. Se mai esistesse un paradiso, probabilmente nell'aria ci sarebbe la voce soave di Joanna Newsom che canta tutto il giorno. Ci si può innamorare di una voce? Si. Avevo già sentito parlare di questa cantautrice qualche anno prima e se non ricordo male avevo visto un video in cui si destreggiava con la sua arpa. Ma non avevo approfondito più di tanto.

Poi nel 2006 lessi i primi commenti entusiasti per YS. L'ho recuperato e mentre ascoltavo la prima canzone, non potevo fare a meno di sorridere beato come un bambino a natale. Voce angelica che per 12 minuti filati ti incanta e sorprende, con arpa e archi a sorreggerla meravigliosamente. Non so come spiegare, è piacere uditivo puro e semplice. Buon ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)