15 febbraio 2011

Hai paura dello sporco ma non dei prodotti chimici?

Sulla metro fai di tutto per non toccare quelle sbarre di ferro che qualcun'altro ha già infettato (!!!) con il suo sudore, i germi, il nervoso della noia metropolitana. Piuttosto ti ribalti addosso alle altre persone quando la metro frena bruscamente, perchè hai paura di rovinare le tue tenere mani, di contrarre chissà quale malattia mortale. Forse non ci hai mai pensato prima che i mass-media azzerassero il tuo cervello ripetendo su giornali e TV di stare attenti a cosa si tocca, perchè c'è in giro l'influenza, quel virus terrorista che può rovinare i tuoi piani del sabato sera!

Ma ora ci pensi bene prima di appoggiarti da qualche parte, loro hanno vinto, ti hanno convinto che potresti anche morire per una distrazione dei tuoi arti. Un po' hanno ragione, lo sai? Ma l'estremismo della sterilizzazione ti porta a non considerare il peggio. Quella pubblicità che hai visto in cui presentavano la soluzione di tutte le tue paure astratte, il gel per lavarsi le mani senza acqua, in ogni occasione! Con quel suo asfisiannte odore di finto limone. Te lo spalmi sulle mani, godendo nell'immaginarti i poveri germi che vengono neutralizzati dal prodotto commerciale. Hai vinto anche tu?

Ovviamente lo sai che quel gel con cui ti riempi le mani, è stato prodotto chimicamente con sostanze che non fanno proprio bene al tuo corpo? Lo sai che quella crema limonosa fa più male alla tua pelle di quanto potrebbe mai fare un po' di sudore umano? Non lo senti quell'odore di lavorati petroliferi che si infila dannatamente nel naso? La tua paura psicologica viene detersa assieme al tuo senso pratico da un'azienda farmaceutica. Sarebbe sufficente non mettersi le mani in faccia e aspettare di essere a casa per lavarsi le mani con acqua e un comune sapone naturale di Aleppo.

Ma lo usi il gel detergente dopo che hai pagato il tuo shopping con banconote ricoperte di germi sovversivi?

Nota Atemporale: se per qualche motivo hai trovato curiose queste parole indisposte, puoi rileggerle e conservarle in forma fisica nella tua libreria, insieme a tante altre storie dal simile gusto rivoluzionario. Trovi il libro contenente tutti questi scritti di We Are Complicated su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)