5 febbraio 2011

Consumo ragionato che nutre ma occupa spazio

Ho appena ordinato gli ultimi 2 CD degli Uochi Toki (Libro Audio / Cuore Amore Errore Disintegrazione), ormai sono 2 o 3 mesi che li ascolto in loop, si sono meritati di occupare spazio sulla mia libreria-porta-cd. Si, forse sono fra i pochi che ancora comprano CD, sarà che ritengo giusto sostenere i musicisti che davvero mi piacciono, sarà che sono feticista dell'oggetto, sarà che fa figo avere una libreria piena di CD, sarà che lavorando posso anche permettermi di usare quei soldi per ricevere in cambio musica, letture, giocate o visioni.



Intanto ho anche preordinato Jikandia - The Timeless Land per PSP (in uscita il 15 Marzo) su Axel Music, ok è un po' presto, ma almeno son sicuro di recuperarne una copia. Jikandia è stato sviluppato dallo stesso team di Half Minute Hero, qui però si esplorano dei dungeons a scorrimento laterale, creati settando il tempo che si ha a disposizione. Ad esempio, se devo farmi un viaggio in treno, posso settare un dungeon da 1 ora, se invece devo solo aspettare che cuoce la pasta, setto un dungeon da 10 minuti. Geniale. E gli sprite sono molto belli.



Sempre da Axel Music ho ordinato anche 999 - 9 Hours 9 Persons 9 Doors per DS, ne parlano tutti MOLTO bene, adoro le avventure testuali / grafiche e siccome è già un miracolo che sia uscito americano, meglio recuperarlo prima che diventi raro / introvabile. Ecco un altro degli ultimi giochi con cui consumerò il vecchio DS.



Oggi siamo anche andati al Festival Del Fumetto, a cercare manga a 1 euro. Purtroppo quest'anno ci è andata male, c'era poco in offerta. Ho giusto trovato il primo numero di Cyborg 009 a 3 euro, adoro quei disegni anni 70. Probabilmente non prenderò mai tutta la serie completa, costa troppo, ma se riesco a trovarli sotto i 4 euro l'uno.. ci si può fare un pensiero.



Dopo la giornata in fiera sono distrutto, fra poco mi sa che mi guardo un film e poi nanna. Ma sono soddisfatto della giornata, la persona densa ha potuto anche conoscere gli amichetti nerd finalmente, così ha visto chi sono quelle persone che riescono a sopportarmi (?).

Il consumo di "arte" pur riuscendo a nutire quei bisogni interiori ha le sue problematiche. Dopo anni a sostenere musicisti, disegnatori, scrittori, registi e game designer, la mia cameretta è proprio piena. Se dovrò traslocare fra qualche mese / anno, sarà un bel problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...