25 febbraio 2011

Boredoms - Chocolate Synthesizer



Nel caso qualcuno non li conoscesse ancora, i Boredoms sono un gruppo giapponese guidato da Yamantaka Eye, che hanno iniziato a sperimentare già dal 1982. Li ho scoperti solo nel 2004, grazie ad un articolo su Blow Up. La cosa che mi attirò di più fu l'affermazione dell'impossibilità di categorizzare la loro musica. Ogni album è un insieme dadaista di stili, fra un uscita e l'altra cambiano completamente genere dominante, tanto che la discografia dei Boredoms comprende un po' di tutto: trash-punk, free-jazz, speedmetal, ambient, noise, neo-psychedelia, space rock, tribal e qualsiasi altra definizione creata da non si sa bene chi o perchè.

Oggi ascoltiamo qualche pezzo di Chocolate Synthesizer, uscito nel 1994. Uno dei miei album preferiti di sempre, con delle tracce fottutamente geniali e nonsense. Buon ascolto.





Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...