14 gennaio 2011

Whaaaaat time is it? Adventure Time!


Adventure Time è una serie animata americana, iniziata a marzo / aprile 2010. L'ho scoperta grazie a TinyCartridge, e me ne sono innamorato. E' dannatamente nonsense, surreale e random. Il design dei personaggi è geniale. Fin è un bambino di 12 anni ossessionato dall'avventura mentre Jake è un cane magico che può mutare a piacimento il proprio corpo. Hanno una console retro che si chiama Beemo e che non può fare a meno di alzare il volume delle sue chip-tunes (per sentire alcune canzoni, andate su Adventure Time Songs Blog). C'è il re dei ghiacci (Ice King) che si illude di sposare un giorno una delle principesse che ogni tanto rapisce quando non ha meglio da fare. Marceline è una vampira musicista. Tree Trunks è un mini elefante kawai drogato di mele. Ci sono i pinguini. TANTI pinguini.

Non state a perdere tempo a leggere questo post che tanto ho sonno e non ho voglia di scrivere, se avete 10 minuti, guardatevi un'episodio a caso. Se la vostra immaginazione è un po' demente e lisergica, capirete cosa intendo. Ovviamente è solo in inglese, ma se non sapete l'inglese, cosa usate a fare internet? (da qualche mese Adventure Time viene trasmesso anche in Italia su qualche canale del digitale terrestre credo, o forse Cartoon Network... certo, è più facile trovare gli episodi in streaming in inglese che in italiano)







Episodi di Adventure Time da scaricare (legalmente):
  • Adventure Time prima serie: qui
  • Adventure Time seconda serie: qui (Ovviamente è meglio della prima)
  • Adventure Time terza serie: qui (non tutti gli episodi sono geniali, alcuni noiosi)
  • Adventure Time quarta serie: qui (alcuni episodi sono tra i migliori, alcuni inutili)


Vi costano circa 2 $ / 1 euro a episodio da iTunes. Sono bellissimi. Quindi vale la pena supportare chi li ha prodotti. Poi al massimo cercate su Google "Adventure Time Streaming" o qualcosa del genere se volete vederli prima di comprarli. Un buon metodo per vedere gli episodi di Adventure Time in streaming su Youtube è cercare il titolo dell'episodio in inglese (qui la lista degli episodi) e di solito se gli episodi sono abbastanza recenti o se non li hanno già rimossi, li potete trovare facilmente. Go now! Have a good adventure time.  



Immagini random di Adventure Time:




 
Altri video random di Adventure Time da Youtube:




Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...