3 gennaio 2011

Music you should know: Sparrows, Swarm and Sing!



Gli Sparrows, Swarm and Sing! erano un collettivo di New York, che può essere definito come l'anello mancante (perchè mancava qualcosa?) fra i Godspeed You! Black Emperor ed i Silver Mt. Zion. Che significa tutto ciò? Che se qualcuno vi passasse un album degli SS&S! e vi dicesse che è un inedito dei GY!BE o dei Silver Mt Zion, voi non potreste che crederci e tremare sulle note e le voci che riescono a sprigionare.

Sono fottutamente bravi, fra i pochi gruppi "experimental post-rock" (per quanto ormai classificare qualcosa in post-rock sia inutile, ma giusto per capirci) che si avvicinano alle qualità sonore dei progetti di Efrim Menuck. Per qualche oscuro motivo gli Sparrows, Swarm and Sing! rimangono però praticamente sconosciuti dai più. Come ho fatto a conoscerli qualche anno fa? Non ne ho la minima idea, non me lo ricordo proprio.

Hanno rilasciato un album (O’Shenandoah, Mighty Death Will Find Me) e 2 EP (Untitled I & II), tre CD da lode. Ormai sembra che non esistano nemmeno più, il loro sito ufficiale è stato soppresso da spam koreano, ma se avete il tempo e apprezzate una media di 15 minuti per canzone, vi consiglio di mettervi comodi e dare un ascolto alle tracce che hanno lasciato su MySpace o all'esempio qui sotto:

Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...