12 gennaio 2011

Da dove nasce questa tua incomprensione dei pesci rossi?

Caro essere umano che forse ti senti un po' solo e raccogli pesci rossi in una grande boccia di finto vetro, penso che dovresti rivedere il tuo modo di curare questi colorati animaletti. Se io fossi un pesce rosso, e guarda caso, lo sono!, allora ti direi che non è sufficiente una cura sommaria e sporadica per mantenerci in salute.

Forse non ti interessa darci attenzioni oltre a quelle utili per riempire qualche ora in cui non volevi rimanere isolato, forse non hai tempo per darci la pappa ogni giorno (anche se per diventare più grandi e belli abbiamo bisogno di energie quotidiane sai!), forse ti da fastidio la nostra richiesta di cambiare l'acqua della boccia un po' più spesso, perchè pensi che se ti lasci andare in ricambi di H20, chissà cosa potremmo esigere poi in futuro!

Da una parte siamo contenti che le tue necessità di socializzazione occasionale hanno raggruppato un po' di pesci rossi in una sola grande boccia. Fa sempre piacere boccheggiare con altri pesci rossi che boccheggiano la stessa non-lingua. Tuttavia pur apprezzando questa possibilità che ci è stata data, un po' ci dispiace il tuo ignorare le nostre piccole necessità quotidiane di cibo e acqua pulita.

Guarda che non vogliamo morderti le dita quando le immergi nell'acqua. Ci scusiamo anche se queste nostre richieste ti disturbano, oddio, non era certo nostra intenzione risvegliare in te paure di attenzioni eccessive che altri pesci rossi ti hanno forse richiesto in passato! Perchè credi che tutti i pesci rossi siano uguali? Solo perchè abbiamo lo stesso colore? Come pesce rosso individuale, dovrei ritenermi offeso.

Ma dopotutto ho già visto molte bocce e innumerevoli esseri umani impauriti, ormai non ho più molta fiducia nella loro capacità di capire un pesce rosso. Forse potrei semplicemente sfruttare i momenti collettivi con gli altri pesci rossi, senza chiedere migliori condizioni umane, ma non mi piacciono molto i travasi d'acqua superficiali e incomprensivi.

Forse tutti questi miei dubbi sono solo un eccesso di paranoie, di pensieri nati da altre problematiche non relative ai pesci, alle bocce o agli essere umani. Ma dopotutto sono solo un povero pesce rosso, cosa vuoi che faccia tutto il giorno nella mia boccia se non pensare a qualche essere umano che possa portarmi un po' di pappa e cambiare l'acqua quando inizia a puzzare?

Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...