31 dicembre 2010

Films you should know: Naisu no Mori (Funky Forest)



Naisu no Mori AKA Funky Forest è un film giapponese uscito nel 2005, diretto da Katsuhito Ishii, Hajimine Ishimine e Shunichiro Miki. Non ricordo come l'ho scoperto, in ritardo di 5 anni, ma finalmente ho avuto il piacere ed il tempo per vederlo (2 ore e mezza di film, un impresa non facile quando non si ha nemmeno il tempo per dormire), con grande soddisfazione.



Mettiamo subito in chiaro una cosa, non mi piacciono i film, mi hanno stancato i film, è tutta la vita che guardo film, la maggior parte dei film sono scontati, prevedibili, banali, già visti. Quindi non cerco più film, cerco una sorpresa originale, qualcosa che riesca a meravigliarmi, qualcosa che non mi aspetto di vedere, il non sapere già come andrà a finire. Almeno in certi casi.



Se cerchi qualcosa di sensato, Funky Forest non è un film per te probabilmente. Funky Forest invece è: perdersi in pensieri scollegati, vorrei che i compiti non facessero parte della vita, un universo in ogni album, lode agli alieni Piko Riko, un musical onirico dall'inizio alla fine, se ne hai una sola non sono scarpe, LUL WUT Random shit thrown at you at hyper speed, ci stiamo frequentando ma non ci stiamo frequentando, 3 minuti di intermezzo dedicati ai tuoi pensieri perchè il piacere di un film sta anche nello spettatore e se non capisci allora è inutile che guardi film, danze e sentimenti, tecnologia organica dagli sfondi sessuali, chiptunes nella foresta, gli sport sono pericolosi, lezione di musica con gli head-crab di Half Life, i registi di anime sono tutti dei cani, picnic per singles, HOME ROOM!!!!!!!!!!!!!!!!! e infondo ammettiamolo, è solo una pubblicità per gli Snikers.

Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...