22 dicembre 2010

Danball Senki: Level 5 realizza il mio sogno di Gotcha Force 2?

Circa 6 / 7 anni fa (merda ma è già passato così tanto tempo? La vecchiaia avanza...) Capcom rilasciò un piccolo capolavoro per GameCube, che pochi hanno giocato o anche solo conosciuto. Gotcha Force, un incrocio fra Virtual On e Power Stone, un mech game assurdo e dannatamente divertente, con un sistema di controllo semplice per entrare immediatamente nell'azione ed allo stesso tempo abbastanza profondo per ricompensare i più esperti.



Ricordo di averlo adocchiato appena annunciato ad un qualche Tokyo Game Show, pregando per una traduzione in inglese. Poi era stato fortunatamente rilasciato in America, con una versione PAL solo dopo qualche mese. Non potendo aspettare, abbiamo fatto dei collegamenti assurdi fra GameCube, Broadband adapter, scheda Ethernet e PC, per riuscire a provare questo gioco con l'ISO americana. Già dal primo pomeriggio me ne ero innamorato follemente. Ho poi dovuto aspettare l'arrivo della versione PAL comparata su Play per poterlo sviscerare a dovere, ma per 2 o 3 mesi ho giocato solo quello, sbloccando quasi tutto.

C'erano centinaia di personaggi a disposizione, dallo scarafaggio minuscolo ed inutile all'enorme dinosauro robot in stile Godzilla. I mech si sbloccavano dopo ogni incontro, con drop rate e rare varie. L'eccitazione nel trovare un mech raro era impagabile. Il design dei personaggi era fantastico.

Come al solito, i bei giochi non se li caga nessuno. Gotcha Force non ha venduto molto e Capcom non ha mai più sviluppato nulla di simile. La tristezza ha da quel giorno regnato nella mia mente da mech-lover.

Poi Level 5 ha annunciato Danball Senki per PSP (un paio di anni fa?). Dalle foto già mi ricordava molto Gotcha Force, ma ho sempre temuto che si trattasse di un gioco a turni. Invece qualche giorno fa è finalmente uscito un video in cui si vede la modalità combattimento... e mi sono messo a piangere dalla gioia, questa è la cosa più vicina a Gotcha Force che io abbia mai visto (con un pizzico di Custom Robo vista la possibilità di customizzare il proprio mech). Se non lo traducono in inglese, mi incazo, tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...