15 dicembre 2010

Console portatile = fammi salvare ogni volta che voglio

A volte non capisco questi sviluppatori di videogames. Mi fate i giochi per le console portatili che stando al nome, dovrebbero essere utilizzate in giro. Cosa molto gradita, viste le innumerevoli ore che devo subirmi su mezzi di trasporto scomodi e sempre in ritardo. Tanto che ormai DS e PSP hanno preso il sopravvento sulla mia vita videoludica. Gioco di più sul treno che nella mia cameretta. Detto questo, visto che fra 1 ora di treno e l'altra ci stanno in mezzo 8 ore di lavoro e 1 ora di pausa pranzo, non è che potreste fare in modo che quando devo scendere in stazione, posso prima salvare la mia preziosa partita?



Esempio pratico: in *prende fiato* "Zettai Hero Project: Unlosing Ranger Vs. Darkdeath Evilman" ci sono questi meravigliosi dungeon random da 60 piani o più. Sicuramente non posso finirli in 1 sola ora di gioco. Posso salvare quando devo spegnere? No, perchè puoi salvare solo quando torni alla base oppure sul caravan, che può comparire solo in alcuni piani del dungeon. Posso spegnere? No, perchè altrimenti è come se fossi morto e perdo tutto il mio Equip e tutti i miei soldi. Quindi che faccio?

La risposta è: tenere acceso il PSP per 3 giorni di seguito, mettendolo in carica la notte, per riuscire ad arrivare all'ultimo piano del dungeon (e poi farsi ownare completamente da Flonne a LV600 contro il mio povero Unlosing Ranger a LV96). Ok che il PSP lo metti in sleep-mode, ma non mi fido mica a lasciarlo così per troppe ore. Se si scarica PERDO TUTTO. Fuck.



Bonus: la Tower di Phantasy Star Zero su DS era infinita, credo di aver lasciato acceso il DS per una settimana prima di riuscire a finirla. 10 / 15 ore senza poter spegnere il DS? WTF? Durava di più questa sub-quest che molti altri giochi per DS.

Ok che volete fare i giochi hardcore, ma per favore, pensate ai poveracci che li giocano sui mezzi di trasporto e che a volte devono anche scendere. GRAZIE.

Nessun commento:

Posta un commento

Supporto Morale

Se apprezzi quello che scrivo e devi già fare un ordine da Amazon, entraci da questi banner e link prima di comprare; per te non costa nulla in più, a me arriva una percentuale :)